RENDIMENTO: la trasmittanza del materiale di rivestimento esterno è del 92%, per cui non va ad abbattere in maniera significativa il rendimento totale (cover + stampa), che comunque risulta essere leggermente più alta nella cover basic rispetto alla cover plus.
AUTOPULENTE: il materiale di rivestimento esterno (presente nella cover plus) garantisce, grazie alle sue proprietà, una minore aderenza di polveri sottili, riducendo notevolmente la manutenzione nel tempo. Si consiglia di effettuare cicli di pulizia, soprattutto se l’impianto si trova in aree ad alto inquinamento. Accorgimenti: non utilizzare detergenti o panni / spazzole abrasivi.
ANTIGRAFFIO: il materiale di rivestimento esterno presente nella cover plus, grazie alle sue proprietà tecniche speciali, garantisce una maggiore resistenza alle abrasioni causate dalle polveri dovute al vento e quindi un'alta trasmittanza nel tempo.
TEMPERATURA DI ESERCIZIO CONTINUO: grazie alle proprietà di isolamento termico dei materiali utilizzati per la realizzazione del pannello composito COVERON plus, si riduce notevolmente la trasmissione del calore al pannello fotovoltaico sottostante, diminuendo sensibilmente l'abbattimento del rendimento dovuto alla temperatura.
PROTEZIONE UV: Coveron plus ha una doppia protezione ai raggi UV rispetto alla versione base, grazie ai materiali accoppiati di cui è composta, che si aggiunge alla protezione UV in massa della versione monolitica COVERON base.
GARANZIA: Coveron base ha 30 anni di garanzia. Sono stati effettuati i test secondo la norma IEC 61215:2021 / EN 61215:2021, di 1000 h in camera climatica a 85°C in continuo con 85% di umidità e il rendimento è calato solo del 1,2%.